Centri Verrengia, al via una nuova campagna di prevenzione

Al via la campagna di prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici presso il Centro Fisioterapico Verrengia di via Domenico Vietri a Torrione a Salerno. Tutti i martedì fino al 30 novembre dalle 16.00 alle 19.00 sarà possibile effettuare un consulto gratuito con ortopedico e osteopata. Il centro fisioterapico Verrengia è una struttura di eccellenza di oltre 400 metri quadri con macchinari di ultima generazione e uno staff specializzato nella prevenzione, cura e riabilitazione fisioterapica delle principali patologie muscolo scheletriche , neurologiche e viscerali.

Con lo slogan “La tua salute è il nostro impegno” i Centri Verrengia promuovono l’importanza della prevenzione concentrandosi per questo mese su questi disturbi che sono i più comuni legati al lavoro e postura scorretta.

“Gran parte di patologie come cervicalgie, lombalgie, il mal di schiena, atteggiamenti scoliotici sono legati ad errata postura, quindi dobbiamo considerare tutti quei fattori e quelle condizioni che la determinano, promuovendo e sostenendo un corretto stile di vita e di prevenzione per evitare peggioramenti “- dichiara il dottor Francesco Barba, direttore sanitario del Centro fisioterapico Verrengia.

Il dottor Barba, specialista in fisiatria ed ortopedia che coordina l’equipe multidisciplinare, illustra i dettagli della campagna di prevenzione nell’intervista di TV Medica a cura di Alessia Bielli.

https://www.facebook.com/watch/?v=411670523311649