Centro Oculistico Del Re di Salerno è una importante realtà medico-specialistica che ha fatto della “cura della vista” la sua mission

Un impegno portato avanti da 25 anni con grande professionalità dalla struttura che, in occasione di questo importante anniversario, ha inaugurato il suo nuovo centro di oltre 500 metri quadrati su Corso Vittorio Emanuele di Salerno, ma che sarà a breve ancora ampliato per offrire ulteriori servizi assistenziali e di alta specializzazione agli utenti.


Il Centro Oculistico Del Re è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale ed è specializzato in chirurgia, diagnostica e terapia laser dell’occhio grazie alla consulenza di 9 oculisti esperti chirurghi a livello nazionale, 4 anestesisti, 2 ortottisti, personale infermieristico e servizio accettazione pazienti.

Presso la struttura si Si eseguono interventi di cataratta, impianti di lenti intraoculari per la correzione di presbiopia, miopia e ipermetropie elevate, ma anche iniezioni intravitreali per la cura delle maculopatie, come maculopatia ed ematosi diabetica, maculopatie degenerative legate all’età che possono essere trattate anche con laser terapia mediante tecnica innovativa micro pulsata a luce gialla, cross linking corneale classico e l’ avanzata tecnica della iontoforesi per la cura del cheratocono.

I servizi diagnostici offerti dal Centro Oculistico Del Re sono la visita oculistica, pronto soccorso oculistico, biomicroscopia con conta delle cellule endoteliali, pachimetria, topografia corneale, ecografia bulbare, fluorangiografia retinica digitale, Pev-Erg-Eog, perimetria computerizzata, ortottica, ipovisione e oct.
” E’ una storia iniziata dal 1996,- racconta il dottore Annibale Del Re- e nel tempo siamo cresciuti tantissimo: facciamo diagnostica, terapia, ricerca. Abbiamo due sale operatorie dove si effettuano diversi tipi di interventi, dalla chirurgia del segmento anteriore dell’occhio, al difetto refrattivo dell’ occhio, glaucomi, cataratta.”

Del Re

Il LASER e’ il fiore all’ occhiello del Centro Oculistico Del Re che dispone anche del pronto soccorso oculistico:

” Facciamo un primo soccorso facilitando il paziente sottoponendolo a una prima cura provando così ad evitare il ricorso all’ ospedale.” aggiunge il direttore Del Re.

Il centro oculistico Del Re è convenzionato con il sistema sanitario nazionale, è l’unico presente a Salerno e provincia e vi si puo’ quindi accedere con l’ impegnativa del proprio medico di famiglia.

” Vorrei aggiungere che al centro del nostro operato c’è sempre il paziente: farlo sentire tranquillo, sicuro, informarlo su tutto quello che riguarda la patologia di cui soffre e le cure a disposizione, sono la nostra principale missione e gratificazione”.

Per approfondimenti, segnaliamo la video-intervista di Tv Medica a cura di Alessia Bielli e Sergio Gatto, al dottor Annibale Del Re https://fb.watch/as2TotjoT0/