L’ASL Avellino attiva 5 drive in per i tamponi

Per aumentare l’effettuazione dei tamponi, l’ASL di Avellino attiva cinque drive-in, dislocati nel capoluogo e in altri 4 centri irpini.

Le postazioni saranno attive da domani sabato 31 ottobre ad Avella, Avellino, Cervinara, Montella e Ariano Irpino per consentire screening a tappeto sui contratti stretti dei positivi.

I drive in  opereranno da domani nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 14.00 somministrando i tamponi ai cittadini inseriti negli elenchi forniti dal servizio di epidemiologia e prevenzione

La postazione di Avellino, invece, sarà attiva dal lunedì al sabato, nella stessa fascia oraria, in quanto postazione di riferimento anche per gli ambiti distrettuali di Monteforte Irpino e Atripalda.

Ricordiamo che possono essere sottoposti a tampone i cittadini che, previa indicazione del medico di base o del Servizio Epidemiologico dell’ASL., siano stati avvertiti direttamente dall’ASL, tramite un operatore automatico, circa il giorno e l’ora fissati per l’esecuzione del tampone.

Ai drive in , ci si dovrà recare in auto, muniti della tessera sanitaria. Il nominativo della persona sottoposta a tampone verrà inserito, tramite lettura della tessera sanitaria, sulla piattaforma regionale Sinfonia (Anagrafe degli assistiti) dove, una volta processato il tampone, verrà caricato il referto del laboratorio incaricato dell’analisi, così da consentirne la lettura dell’esito in tempo reale sia al SEP che al medico di famiglia dell’assistito.