“Dipendenze, l’ASL Salerno c’è”: su Tv Medica la rubrica quindicinale

“Dipendenze, l’ASL Salerno c’è”: parte oggi alle ore 10,00 la rubrica quindicinale su TVMedica

Liberi dalle dipendenze, si può: è l’obiettivo dell’azione messa in campo dall’ASL Salerno con un Servizio che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle diverse forme di dipendenze patologiche, attraverso la presenza sul territorio provinciale di servizi territoriali (Ser.D).

Per conoscere le linee progettuali, le attività, le strutture attive dell’Azienda Sanitaria Locale, Tv Medica presenta la rubrica curata dai Servizi territoriali deputati della ASL Salerno

Una comunicazione scientifica utilizzando un linguaggio diretto, efficace per fornire le indicazioni necessarie per accedere ai servizi ed alle prestazioni, per dare aiuto alle persone a rischio e/o già con questi problemi, ai loro familiari, ma anche per divulgare le attività informative e formative dedicate alle scuole ed alle Associazioni.

Il Dipartimento Dipendenze dell’ ASL, nell’ambito della rubrica “DIPENDENZE, l’ASL SALERNO C’E’ ” presenterà le tipologie di intervento proposte: da quelle classiche per la diagnosi e la cura delle dipendenze, alle nuove modalità per raggiungere tutti i cittadini che abbiano bisogno di aiuto per queste patologie .

Ludopatia, tossicodipendenza, farmacodipendenza, tabagismo, alcolismo, gaming, gioco d’azzardo, sono le dipendenze che trovano risposte terapeutiche nelle strutture del Dipartimento dell’ASL Salerno, diretto dal dott. Antonio De Luna, protagonista della prima puntata della rubrica “Dipendenze, l’ASL C’è “,in onda oggi alle ore 10,00 sulla piattaforma di TVMedica: tvmedica.zon.it e su facebook clicca qui