Pellezzano

A Pellezzano il prossimo 2 luglio “Insieme per la vita”

Il Comune di Pellezzano, guidato dal sindaco Francesco Morra dedica particolare attenzione al benessere ed alla salute, promuovendo in particolare la prevenzione.

In questo ambito si inserisce il progetto “Insieme per la vita” promossa dall’associazione “Noi in Rosa aps”, in collaborazione con il Comune di Pellezzano, per consulenze, alimentazione, prevenzione e visite senologiche.

L’appuntamento è per il prossimo 2 luglio, dalle ore 17.00, presso il Centro Polifunzionale “Giovani Più”, situato in via Eroi Nassiriya, adiacente alla Villa Comunale della frazione di Coperchia.

Gli esperti e medici specialisti dell’associazione, saranno infatti a disposizione dei pazienti per offrire, in maniera gratuita, il loro contributo. Saranno presenti: il dott. Carlo Iannace (senologo) e il dott. Marco Preziuso (biologo nutrizionista).

“Un importante appuntamento per la prevenzione – sottolinea il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – al quale invitiamo tutte le persone interessate. Nella circostanza mi preme ringraziare l’associazione “Noi in Rosa aps”, che è sempre in prima linea sul fronte della tutela della salute dei cittadini, mettendo a disposizione la professionalità di esperti del settore per la prevenzione a 360 gradi”.

La prenotazione è obbligatoria al numero 392 530 4970 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Le visite, nel pieno rispetto delle regole anti covid-19, saranno eseguite in ordine di arrivo e non saranno ammessi accompagnatori, ad eccezione dei minori e per le persone non autosufficienti.

Se disponibili, si consiglia di portare gli ultimi esami eseguiti.

“Prevenzione è vita” : è il filo conduttore dell’operato dell’Associazione ” Noi in Rosa” che nello scorso mese di maggio ha raccolto grande successo per la Giornata di Prevenzione che si è svolta al Consultorio Diocesano di Salerno e che si prepara a vivere il grande evento annuale della Camminata in Rosa, la cui settima edizione è in programma per il prossimo 12 settembre 2021.