FitWalking Solidale di AIL Salerno, grande partecipazione alla passeggiata sul Lungomare

FitWalking Solidale di AIL Salerno ha registrato un grande successo.

Ancora una volta Salerno ha risposto bene all’iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’Ail.

Si è svolta ieri 21 giugno, in occasione della Giornata Nazionale AIL per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, l’iniziativa “FitWalking Solidale” organizzata da AIL Salerno in collaborazione con Fitwalking Salerno e l’A.S.D. Atletica Salerno.

La camminata sportiva sul lungomare è il primo di una serie di iniziative del progetto MovimentAIL, che ha lo scopo di promuovere il benessere, lo sport e la sana alimentazione come strumenti di prevenzione.

La passeggiata è partita da piazza Dante Alighieri, dove i volontari AIL hanno distribuito le sacche con i gadget e si è svolta su tutto il lungomare, con tappe nei punti bellissimi della nostra città, come l’arenile di Santa Teresa, la Stazione Marittima e Piazza della Libertà, concludendosi con un aperitivo tutti insieme.

“Grande è stata la partecipazione a FitWalking; circa 200 salernitani hanno risposto al nostro appello e hanno mostrato vicinanza e sostegno alle persone che stanno vivendo un periodo di difficoltà dovuto ad un tumore del sangue.” – dichiara la Dr.ssa Elvira Tulimieri, Presidente di AIL Salerno – “Ma tantissimi erano anche i pazienti che, grazie alla Ricerca Scientifica, hanno potuto affrontare la malattia ed essere con noi a camminare finalmente fuori dall’ospedale, insieme a medici, infermieri, psicologi, volontari e tante, tante persone solidali. È stata un’emozione immensa il poter incrociare sguardi, vedere finalmente i sorrisi (senza la mascherina!), camminare con entusiasmo e gioia, tutti insieme per l’AIL nella lotta contro le leucemie, il linfoma e il mieloma. Grazie a tutti i partecipanti.”

WP RSS Plugin on WordPress